Una location suggestiva, la musica che avvolge con le sue calde sonorità, il brivido della competizione, i profumi e il gusto che sanno risvegliare.
Tutto questo sarà Riviera Mixology, l’esclusivo appuntamento previsto per Domenica 14 gennaio, incentrato sui segreti della Miscelazione d’eccellenza.
Ad animare la serata, a conclusione dell’omonimo corso di Miscelazione da poco conclusasi al Riviera Golf Resort, due ospiti d’eccezione, veri fuoriclasse nel campo di cocktails e preparazioni alcoliche.
CHARLES FLAMMINIO
Considerato oggi uno dei migliori mixologist in Italia e del panorama della miscelazione, a soli sedici anni ha iniziato a fare il barman, frequentando diversi corsi di formazione privata con bartender del calibro di Luca Cinalli, Simone Caporale, Filippo Sisti e Claudio Peri, senza ovviamente dimenticare il suo grande mentore Gianfranco Pola, da oltre 15 anni Brand Ambassador di Chartreuse.
Diventato un vero alfiere della miscelazione, Flamminio metterà a disposizione dei partecipanti alla serata la sua grande passione per il mondo della miscelazione e la sua consolidata esperienza, e creerà cocktails esclusivi, ricchi di gusto ed aromi.
BRUNO VANZAN
Inizia la carriera con un sogno, quello di divenire uno dei barman più esperti del mondo, una promessa che riesce a mantenere con dedizione e impegno. Dopo innumerevoli esperienze, e coltivando sempre la passione per il Flair, nel 2008 si laurea Campione del Mondo Bacardi e Martini.
Nel 2016 in Giappone in occasione del campionato del mondo IBA vince il premio “Miglior cocktail”, titolo che lo consacra come uno dei barman più importanti a livello mondiale.
150 gare, 78 vittorie e ben 112 trofei vinti nei vari concorsi, fanno di Bruno Vanzan un vero fuoriclasse, capace di preparazioni originali e perfettamente calibrate: un vero artista nel campo della miscelazione. Provare per credere.
E se tutto questo non bastasse l’evento sarò anche l’occasione per un contest che vedrà sfidarsi in una gara a base di preparazioni, abbinamenti e sapori, i partecipanti al corso sulle tecniche della miscelazione d’eccellenza, organizzato dal Riviera Golf Resort e la cui conclusione è prevista nel pomeriggio di domenica.
A giudicare gli agguerriti bartender saranno ovviamente i due docenti d’eccezione Flamminio e Vanzan, ma ad esprimere la propria preferenza potrà essere anche il pubblico, chiamato a fornire il proprio parere.
Lo staff del Riviera Golf Resort non ha tralasciato nessun particolare: anche in quest’occasione hanno pensato ad un mood suggestivo, intrigante, capace di emozionare. In quest’ottica si inseriscono le sonorità del DJ Set by MG e il coinvolgimento dell’animazione by My Model Agency.
Una serata capace di intrigare con le sue sinestesie: per partire dal gusto e coinvolgere i 5 sensi, in un turbinio di piacevoli connessioni tra suggestioni differenti ma complementari.
Ingresso e consumazione 10 euro.
Info e prenotazioni:
0541 956499