Da qualche mese alcune persone si aggirano per San Giovanni in Marignano facendo foto e guardando le facciate delle case. A volte suonano campanelli, a volte entrano in attività commerciali e parlano.
Tutti quelli che li hanno incontrati hanno mantenuto il segreto sulla loro presenza, ma mercoledì 11 luglio alle 20.30 nella sala del Consiglio Comunale tutto sarà svelato.
Le persone che si aggirano sono il regista e la produzione di un film che cercava la giusta location.
L’Amministrazione li ha incontrati ed ha apprezzato il valore sociale della storia. Storia profonda, attuale e mai banale, scritta da un giovane sceneggiatore già autore di alcune serie tv di grande successo sia in Rai che in Mediaset.
“La produzione cercava un paese romagnolo e siamo riusciti a farli innamorare di San Giovanni in Marignano“.
Anche la Regione Emilia Romagna ha apprezzato il progetto. Questo è ciò che pensa del film la Emilia Romagna Film Commission: “il Nucleo di Valutazione nel 2017 ha valutato positivamente dando fiducia a questa idea ed alla sua compagine produttiva. Il progetto è quindi stato sostenuto e nel frattempo, seguendolo nel suo evolversi, è anche cresciuto in termini di impatto sul territorio e ci auguriamo possa restituire un’opera di qualità artistica, oltre che sociale e culturale”.
Il sostegno della Regione è soprattutto economico, il sostegno dell’Amministrazione Morelli è logistico. Ma non solo i soldi fanno un film, anche le persone.
Il film avrà un finale corale, in linea con la grande sensibilità che i marignanesi hanno sempre espresso, per questo è importante essere presenti mercoledì 11 luglio.