Cerca
Home > Ultima ora > San Giovanni in Marignano: 70 nonni al mare

San Giovanni in Marignano: 70 nonni al mare

Boom di presenze quest’anno all’iniziativa del Comune di San Giovanni in Marignano, Assessorato Servizi Sociali, per l’esperienza di ben due settimane al mare. Ben 70 i nonni che hanno aderito con entusiasmo e si sono incontrati ogni mattina dalle 6.30 alle 10.30 per condividere passeggiate al mare e relax.

Il servizio ha previsto anche il trasporto da ogni frazione del Comune allo stabilimento balneare, presso il quale i nonni hanno potuto usufruire di ombrelloni e lettini in formula completamente gratuita. A sostenere questa bella iniziativa, insieme all’Amministrazione Comunale, anche l’Associazione Marignanese “Col Sorriso” che ha creduto nel valore sociale di questa opportunità e contribuisce, grazie ai suoi volontari, ANCHE ad altre iniziative per la terza età.

Oggi, ultimo giorno di mare, è stato l’occasione per condividere una merenda, offerta dall’Amministrazione Comunale, presente nella figura del Sindaco Daniele Morelli e Vicesindaco, Assessore ai Servizi Sociali Michela Bertuccioli, insieme ad una delegazione dell’Associazione “Col Sorriso”, la Presidente Raffaella Rossi e la Volontaria Sabrina Galanti.

Per l’Amministrazione “toccare con mano ogni volta l’entusiasmo e la riconoscenza dei cittadini è la soddisfazione più grande. Indiscutibile il valore inestimabile che rivestono questi momenti di compagnia e allegria per gli anziani. Altro risultato di cui essere orgogliosi quest’anno è l’aumento delle adesioni dovuto all’impegno degli addetti comunali ai Servizi Sociali che hanno organizzato il trasporto in maniera più capillare, venendo incontro anche alle esigenze di difficoltà motoria più evidenti. Altro elemento che ha garantito il successo è stata la collaborazione delle associazioni marignanesi che si sono fatte promotrici della divulgazione dell’iniziativa a fianco del Comune”.

sgm_nonni al mare_2107

Ultimi Articoli

Scroll Up