Circa 1000 bimbi hanno ricevuto questo pomeriggio le calze della Befana, donate dal Comune di San Giovanni in Marignano a tutti i marignanesi da 0 a 10 anni.
La Festa della Befana, resa possibile anche grazie alla collaborazione della Nuova Polisportiva A. Consolini, ha chiuso il lungo programma di eventi natalizi a San Giovanni in Marignano, che ha visto la partecipazione di oltre 30 Associazioni del territorio, impegnate nell’organizzazione di oltre 50 eventi articolati in tutto il periodo dall’8 dicembre al 6 gennaio.
Grande attesa, nella giornata di oggi, soprattutto per l’estrazione dei premi del FantaNatale, il concorso a cura dell’Associazione commerciale “Il Granaio dei Malatesta”, giunto quest’anno alla sua 17 edizione, e che metteva in palio un montepremi di € 5.260,00, articolato in 6 premi:
1° Premio: BUONO PER UN VIAGGIO del valore di euro 3.000,00
2° Premio: BICICLETTA ELETTRICA ‘ELECTRI ELLE’ (valore di euro 880,00)
3° Premio: BUONI SPESA per un valore complessivo di 450,00 euro
4° Premio: BUONI SPESA per un valore complessivo di 360,00 euro
5° Premio: CITY BIKE UOMO in alluminio M.P. Ego con borse in pelle
(valore di euro 300,00)
6° Premio: BUONI SPESA per un valore complessivo di 270,00 euro
6 bambini rigorosamente bendati hanno scelto tre le circa 50.000 cartoline spedite dai partecipanti al concorso, i nomi dei 6 fortunati vincitori, alla presenza di un funzionario camerale:
1° Balduini Giuseppina
2° Montagna Claudia
3° Angeli Claudia
4° Tonucci Filomena
5° Ravaldini Doriana
6° Placucci Nicoletta
Soddisfatto il Sindaco Daniele Morelli che ha sottolineato: “Il Natale marignanese è la testimonianza che le sfide si vincono insieme, nella collaborazione, nell’ospitalità, nell’accoglienza e nello spirito di condivisione e partecipazione che i marignanesi hanno dimostrato ancora una volta di sapere mettere in campo a tutto tondo. Le nostre proposte spiccano per la valorizzazione della comunità e dello spirito del Natale. Abbiamo garantito dall’8 dicembre al 6 gennaio un calendario lunghissimo e molto vario di eventi, che spaziavano dalla musica, al teatro, alla letteratura, al commercio. Un grande plauso a tutte le realtà che con grande entusiasmo anche quest’anno hanno reso possibile questo evento così magico. Non dimentichiamo, nei ringraziamenti, l’associazione commerciale e tutti coloro che, partecipando al concorso del FantaNatale, hanno dimostrato di credere nel commercio marignanese”.
Orgogliosa Monica Mazzini, presidente dell’associazione commerciale “Il Granaio dei Malatesta”: “Siamo davvero soddisfatti della grande riuscita di questa edizione del concorso FantaNatale. 50.000 cartoline imbucate e tanta curiosità sul nostro concorso è stata per noi la dimostrazione del valore di questa iniziativa. Ci ha fatto estremamente piacere il fatto che moltissime persone abbiano scelto di fare acquisti a San Giovanni nel periodo natalizio. Questa edizione del concorso, la 17°, ha registrato sicuramente numeri da record nella partecipazione e questo ci rende davvero felici! Speriamo dunque di poter continuare in questa fortunata sinergia con Amministrazione comunale e Associazionismo marignanese anche nelle prossime edizioni dell’evento”.
Nella foto l’Amministrazione comunale, il direttivo dell’Ass. Commerciale Il Granaio dei Malatesta, l’Associazione Pro Loco e la Promo D