Il 26 novembre, in occasione dell’incontro sul tema delle Politiche Giovanili, l’Amministrazione comunale ha incontrato diverse realtà del territorio, condividendo riflessioni e confronto per dare, anche in questa situazione complessa, voce e stimoli ai giovani.
Alla riunione erano presenti anche due giovanissimi volontari Pro Loco, Dario Casali e Giacomo Ubaldi, che hanno condiviso le riflessioni sulle possibilità di incontri e proposte online per dialogare sul tema delle passioni dei più giovani ed hanno portato la loro personale esperienza.
Da alcuni anni, infatti, si occupano di un programma di cultura generale in una radio bolognese (entrambi i ragazzi sono studenti universitari) e in questi giorni hanno condiviso con l’Amministrazione il loro nuovo progetto un talk show.
“Dialogare con questi ragazzi appassionati suscita una grande emozione e speranza. Giacomo e Dario – dichiara l’assessore alle Politiche Giovanili – hanno condiviso con noi questa nuova iniziativa che risponde alla possibilità di dare vita ad un contenitore in cui i ragazzi possono confrontarsi, conoscere e fare esperienze. Questi ragazzi non nuovi ad esperienze di volontariato, ma anche alla proposta di iniziative ed eventi, e sono pieni di entusiasmo per cui siamo davvero felici che abbiano raccolto l’opportunità di un’azione comune.
Non c’è risposta più bella della concretezza delle azioni. Invitiamo dunque a seguirli in questa nuova avventura, anche perché cominceranno da una realtà tutta marignanese, la band Ferrer Viviana”.
Le indicazioni per seguire la trasmissione in programma questa sera:
Gli eventi di 5Sigma si moltiplicano! Domani sera parte un nuovo programma del palinsesto: “5Sigma Talks”, in cui dialogheremo con ospiti travolgenti degli argomenti più disparati.
Con il sostegno del Comune di San Giovanni in Marignano, diverse interviste riguarderanno i giovani del territorio e la loro voglia di mettersi in gioco, nonostante i tempi che stiamo vivendo.
Si inizia chiacchierando con i Ferrer Viviana, giovane gruppo emergente marignanese i cui membri hanno unito la loro passione per la musica per realizzare, in totale autonomia, l’album “Elegia”, uscito negli store a fine novembre.
Si parlerà del gruppo, della loro identità musicale e di come è nato questo progetto, per passare poi a conoscere meglio i singoli componenti e la passione che caratterizza ciascuno di loro.
Seguiranno momenti interattivi, giochi e quiz per passare un po’ di tempo in compagnia dei Ferrer Viviana, della musica e dell’entusiasmo nel coltivare i propri interessi.
La diretta partirà automaticamente al seguente link (domani) giovedì alle ore 21.30: