In occasione della Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo, il Comune di San Giovanni in Marignano ha in programma per martedì 4 aprile a partire dalle ore 17.00, un laboratorio inclusivo di preparazione alla Pasqua.
L’attività è aperta a tutti, grandi e piccini, e si realizza grazie all’esperta Barbara Zavagnini e al supporto dei volontari della Biblioteca nell’ambito della programmazione degli eventi messi in campo dalla Biblioteca stessa a favore della comunità.
Il laboratorio è su prenotazione ai seguenti riferimenti: 0541.828157 e biblio@marignano.net
A seguire (intorno alle ore 18.00) è in programma un incontro sul tema: Autismo, Inclusione e Partecipazione con i referenti dell’Amministrazione comunale, di Rimini Autismo, Davide Pacassoni odv e Ca’ Santino.
“Mentre per i più piccoli ci sarà una maratona di storie, si potrà partecipare ad una conversazione, promossa dall’Amministrazione Comunale e aperta ai diversi soggetti istituzionali e del Terzo Settore che si stanno impegnando per creare una rete sempre più solida e consapevole rispetto al tema della neurodiversità. La conversazione sarà anche in diretta proprio per divulgare al meglio aggiornamenti e corrette informazioni, con l’obiettivo di creare una reale cultura inclusiva”.