Lunedì 19 settembre a an Giovanni in Marignano parte per la sua seconda edizione Gravi.Danza e Armonia. Il Centro Giovani White Rabbit anche per l’anno 2022/2023 offrirà corsi e proposte rivolte a ragazzi e giovani marignanesi che saranno presto presentate.
Intanto già dal prossimo lunedì Alternoteca aps offre una nuova edizione del ciclo di incontri di Gravi-Danza & Amonia rivolto a ragazze in dolce attesa!
Un servizio di salute e prevenzione finanziato dal Comune di San Giovanni in Marignano, dedicato al benessere psico-fisico delle giovani mamme in dolce attesa. Il corso prevede un ciclo di incontri di danza&movimento dolce, tecniche di respirazione, visualizzazioni, momenti di ascolto e di scambio tra le partecipanti.
Quest’anno il corso si arricchisce con l'”Appuntamento con l’ostetrica” durante i quali verranno trattati argomenti relativi al pre e post parto. Si tratta di un momento di confronto, scambio informativo e di preziosa assistenza per le mamme.
L’attività di danza&movimento è curata da Ilaria Conti, Dm-terapeuta con tesi conseguita a Marzo 2022 sul movimento dolce rivolto a donne in dolce attesa e danze a carattere sacro-simbolico. Impegnata nell’associazione Alternoteca, segue le attività di danzaterapia ad indirizzo preventivo, riabilitativo, educativo ed artistico per utenze con bisogni speciali, per i più piccoli e per le giovani mamme.
Gli incontri con l’Ostetrica sono curati da Martina Rossi, Ostetrica laureata in ostetricia presso l’Università Politecnica delle Marche facoltà di Medicina e Chirurgia. Ha conseguito il Master Biennale sulla gestione autonoma dell’ostetrica della gravidanza a basso rischio presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Si occupa di assistenza in gravidanza, accompagnamento in travaglio e al parto, sostegno in puerperio. E’ specializzata in riabilitazione e rieducazione del pavimento pelvico. Conduce corsi di accompagnamento alla nascita, massaggio infantile, acquaticità in gravidanza e neonatale. Opera nello studio ostetrico di San Giovanni in Marignano.
Il direttivo Alternoteca aps afferma: “Questa proposta è uno spazio di trasformazione e creatività. Il corpo è la lingua madre: diventa quindi importante proporre un corso di movimento creativo in gravidanza che, riferendosi ad una condizione fisiologica, possa migliorare il benessere delle donne a trecentosessanta gradi. Le donne prendono consapevolezza del loro bambino che cresce, si muove ed interagisce con il loro mondo, in una danza di contatto unica ed ancestrale. Abbiamo pensato di arricchire il progetto con l’intervento dell’Ostetrica, per fornire un servizio a 360 gradi, certi dell’utilità ma soprattutto della necessità da parte delle giovani mamme di essere supportate ed assistite nel periodo più delicato e bello della loro vita e di quella del loro bambino”.
1° incontro: Lunedì 19 Settembre alle ore 18.30 per l’attività di movimento dolce e dalle ore 19.30 per l’incontro con l’Ostetrica.
CENTRO GIOVANI WHITE RABBIT a San Giovanni in Marignano (RN)
Posti a numero chiuso, con prenotazione al tel. 328.1144500 (whatsapp)