Cerca
Home > Ultima ora politica > San Giovanni in Marignano: presentati 17 progetti per il bilancio partecipativo

San Giovanni in Marignano: presentati 17 progetti per il bilancio partecipativo

Si è conclusa la prima fase della nuova edizione del Bilancio Partecipativo. 

Dal 1 dicembre 2021 al 29 gennaio 2022, infatti, i cittadini marignanesi sono stati inviatati a presentare progetti per migliorare la fruibilità e vivibilità degli spazi pubblici riguardanti tutto il territorio comunale e suddiviso nei 4 ambiti: Capoluogo, Santa Maria in Pietrafitta, Pianventena e Montalbano. 

I progetti andavano presentati con un proponente e 5 firmatari e dovevano rispettare i limiti di budget di  12.500 euro ciascuno, allegando preventivi o specificando il tipo di intervento richiesto.

In totale le proposte arrivate sono 17: di queste 8 per il Capoluogo, 4 per Santa Maria, 3 per Pianventena, e 2 per Montalbano.

Si tratta di richieste relative ad illuminazione pubblica, arredi per parchi, attrezzature tecniche, progetti e dotazioni strumentali.

Ora le proposte saranno esaminate dai tecnici comunali che ne valuteranno costi e fattibilità.

Successivamente si passerà alla fase di voto che selezionerà i 4 progetti vincitori, 1 per ambito, che verranno poi realizzati. 

Afferma l’Assessore al Bilancio Elisa Malpassi: “Riteniamo che aver ricevuto ben 17 progetti sia un grande risultato che dimostra partecipazione e voglia di migliorare sempre più il proprio paese da parte dei cittadini. Come abbiamo sempre detto il Bilancio Partecipativo è uno strumento che aiuta a comprendere davvero tutte le necessità più sentite e anche a creare un rapporto di conoscenza reciproca tra Amministrazione e cittadinanza. Negli anni il progetto sta crescendo e lo dimostra il riscontro, la partecipazione, ma anche il numero di proposte pervenute. Ringraziamo tutti i partecipanti che si sono impegnati nella presentazione delle proposte. Cercheremo, come fatto negli anni scorsi, di aggiornarli in tutte le fasi del progetto e di coinvolgere allo stesso modo anche la cittadinanza”.

Ultimi Articoli

Scroll Up