Procede il cantiere della Rigenerazione Urbana, che attualmente è concentrato sul rifacimento della pavimentazione e dei parcheggi nella zona della Biblioteca comunale e sta procedendo nella riqualificazione dell’ex sede comunale di Piazza Silvagni.
Si sono concluse le operazioni di gara per dare il via al cantiere per il prolungamento di Via Brenta: è stata infatti individuata la ditta che eseguirà i lavori e sono ora in corso tutte le procedure finalizzate alla stipula del contratto.
L’importo del finanziamento del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ammonta a 880.000 euro ed è legato al potenziamento della viabilità nell’ottica di rendere più veloci i collegamenti. Si valuta che i lavori potranno dunque avere inizio prima della fine dell’estate.
Per quanto attiene la realizzazione della nuova rotatoria sulla SS16, è stata raggiunta con Anas la definizione dei dettagli del progetto.
A breve ci sarà la firma della convenzione con Anas, cui seguirà il bando di gara. Si presume che i lavori, per un impegno di spesa di circa 620.000 euro, possano iniziare prima della fine dell’anno.
“San Giovanni sta per cambiare il suo volto con opere che andranno a potenziare gli spazi pubblici a disposizione dei cittadini – dichiarano dal Comune – come la Rigenerazione Urbana, ma anche con grandi opere che permetteranno collegamenti migliori e promuoveranno una viabilità sicura.
Nonostante le ultime due annualità siano state segnate dal Covid, i nostri uffici hanno continuato a lavorare con determinazione per poter portare avanti questi interventi che sono davvero strategici e ci permetteranno di avere un paese sempre più moderno e collegato, per i cittadini, ma anche per turisti e visitatori. L’intento dell’Amministrazione comunale è quello di guardare oltre e consegnare alle nuove generazioni un paese accogliente, sicuro, ma anche accessibile”.
Nelle foto: il cantiere davanti alla Biblioteca comunale;
il Sindaco Morelli e l’Assessore Vagnini davanti all’ex sede comunale
Info:
Fb: Comunesgm
Bibliosgm
Lanottedellestreghesgm