Dato il grandissimo riscontro delle famiglie e dei bambini di San Giovanni, Alternoteca Aps è felice di annunciare il raddoppio del servizio di aiuto compiti e attività ricreative, proprio per permettere a tutti di poter partecipare!
Eccoli insieme al Vicesindaco Michela Bertuccioli, e alle insegnanti Francesca Trausi e Claudia Nicolini, dell’Istituto Comprensivo Statale di San Giovanni in Marignano che per l’occasione hanno prontamente dato disponibilità per effettuare il secondo servizio, che partirà da giovedì 8 Luglio!
“Si sta creando una bellissima sinergia tra le insegnanti della scuola di San Giovanni, siamo soddisfatti e certi dell’utilità delle attività proposte, che spaziano dall’aiuto compiti, a momenti di gioco, svago e creatività.
I bambini e ragazzi hanno bisogno di ripartire con fiducia e noi siamo felici di accompagnarli ad una socialità consapevole” dichiarano Ilaria Conti e Fabio Borra, Presidentessa e Vice Presidente di Alternoteca aps.
“Una profonda soddisfazione – sottolinea l’Amministrazione Comunale – nel cogliere l’immediata e numerosa adesione a questa esperienza. Una vera e propria opportunità creata dalla preziosa e proficua collaborazione con Alternoteca Aps e dalla comune volontà di restituire il più possibile alla giovane cittadinanza opportunità di socializzazione, apprendimento e creatività. Saranno ben 40 i bambini e ragazzi che nelle mattinate di luglio, fino al 3 agosto, godranno di attività condotte con passione ed elevata professionalità”.
Ecco i dettagli del servizio gratuito:
AIUTO COMPITI & ATTIVITA’ RICREATIVE
Mercoledì 7/7 inizio attività gruppo 1
Giovedì 8/7 inizio attività gruppo 2
Gruppo 1:
servizio del mercoledì + venerdì dalle 9 alle 12, tutto il mese di Luglio (ultimo incontro il venerdì 30/07)
Gruppo 2:
servizio del martedì + giovedì dalle 9 alle 12, tutto il mese di Luglio (ultimo incontro il martedì 3/8).
Si raccomanda a tutti i bambini di portare astuccio, quaderno, merendina e libri di scuola e di arrivare almeno 15 min prima dell’inizio, per effettuare la registrazione in tutta sicurezza e misurare la temperatura.
Le attività si svolgono presso il Centro Giovani White Rabbit, Via Macello n. 26 – San Giovanni in Marignano.
Alternoteca offre ai bambini acqua e succo di frutta.
I servizi sono offerti completamente a titolo gratuito (in collaborazione e con il finanziamento del Comune di San Giovanni in Marignano).
Sarà possibile sostenere l’Associazione acquistando una praticissima e simpatica Bag del Bianconiglio, per portare libri e merendina.
Le attività si svolgeranno nel completo rispetto delle normative vigenti.