Ieri è andato in scena il primo appuntamento della “Lunga Stagione” del Teatro comunale A. Massari, nell’ambito dell’Estate fuori dal Comune di San Giovanni in Marignano.
Si è trattato di un vero ritorno a Teatro: Lodo Guenzi e Nicola Borghesi ci hanno regalato passione, dolore, paura, amore, gioia, e tantissime altre emozioni in un crescendo di intensità di gesti ed espressioni, con parole, voce e musica.
I due attori hanno saputo raccontare la società del capitalismo, ma hanno anche rappresentato il desiderio di parlare e affermare le proprie opinioni dopo tanto silenzio.
Un ringraziamento particolare a Teatro Europeo Plautino, ad Aps Pro Loco ed ai tantissimi ed appassionati volontari che hanno saputo regalarci una meravigliosa Arena spettacoli, che sarà la cornice di molti degli appuntamenti in programma nel periodo estivo.
Quest’anno San Giovanni ha infatti in programma tantissimi appuntamenti, oltre 50 serate di mercatini, incontri, teatro, circo e letteratura che ci accompagneranno fino a settembre e che finalmente è possibile condividere con tutto il pubblico dopo una programmazione durata mesi e scandita dalle difficoltà dell’emergenza sanitaria.
Il Sindaco Daniele Morelli sul palco ricordava “la grande emozione, ma ancora più la determinazione e l’impegno della comunità, dei volontari e dell’Associazionismo che hanno reso possibile ancora una volta di creare il programma e comunicarlo, ma anche allestire il palco, l’arena, accendere le luci e fare parlare il teatro. Si tratta di un patrimonio umano inestimabile. Un particolare ringraziamento a Teatro Europeo Plautino e Aps Pro Loco, due compagni di viaggio davvero importanti per l’Amministrazione cui siamo molto grati. Cominciare poi con due giovani che ci raccontano la contemporaneità in cui viviamo con lucidità, intelligenza ed emozione è sicuramente un grande regalo di cui avevamo un enorme bisogno“.