Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Giovanni in Marignano, De Rossi e Branchetti al Massari sono Adamo ed Eva

San Giovanni in Marignano, De Rossi e Branchetti al Massari sono Adamo ed Eva

Venerdì 6 dicembre alle ore 21 sarà ospite del teatro Massari di San Giovanni in Marignano, Barbara De Rossi, in scena con Francesco Branchetti per lo spettacolo “Il diario di Adamo ed Eva” tratto da un celebre testo di Mark Twain.

Con la traduzione ed elaborazione di Maura Pettorruso, lo spettacolo arriva al teatro A. Massari dopo aver debuttato al Festival Teatrale di Borgio Verezzi nell’estate 2018 e dopo una lunga tournée: accanto agli attesissimi protagonisti sul palco ci saranno anche i mimi Umberto Bianchi e Raffaella Zappalà, la regia è curata da Francesco Branchetti, le musiche sono di Pino Cangialosi.

“Mark Twain, attingendo al mito della Creazione, – spiega Francesco Branchetti – narra come siano andate le cose tra l’uomo e la donna in una chiave ironica, umoristica ma anche fiabesca e romantica e racconta come possa essere nata l’attrazione tra i due sessi. Il testo a due voci inizia con l’apparizione di Eva, che Adamo vede come una creatura bizzarra e fantasiosa; Adamo si ritrova un bel giorno a dover fare i conti con questa nuova strana creatura”.

“La regia intende restituire al testo attraverso le voci degli attori e la fisicità dei mimi, la straordinaria capacità d’indagare l’animo umano e le tortuose relazioni che abbiamo talvolta con noi stessi e poi con gli altri; ansie, paure, malesseri, malinconie, gioie, curiosità, attrazioni, dolori, solitudini e sentimenti si alternano e si confondono in una danza meravigliosa di voci, corpi, suoni e colori, che lascia spazio alla malinconia ma anche all’ironia e alla tenerezza. Le musiche di Pino Cangialosi, le luci e gli interventi dei mimi creeranno magiche atmosfere e daranno un apporto fondamentale a questo viaggio nel mondo dei rapporti tra uomini e donne.”

traduzione ed elaborazione Maura Pettorruso
musiche Pino Cangialosi
e con i Mimi Umberto Bianchi e Raffaella Zappalà​

Info & prenotazioni: 3895405804

Ultimi Articoli

Scroll Up