Gli eventi di “Estate fuori dal Comune” continuano a regalare sorprese: dalla prossima settimana, infatti, parte una mini rassegna cinematografica a cura di Pro Loco con la complicità di Toby Dammit, realtà territoriale che si occupa di cinema e rassegne e già nell’edizione 2021 aveva proposto alcuni titoli.
Arriva dunque in Arena la rassegna cinematografica di “Cinema Sotto la Luna”: tutti i mercoledì di agosto saranno proposti titoli dedicati alle famiglie e bambini ad ingresso libero.
La rassegna si aprirà il 3 Agosto con un omaggio al grande Vittorio Gassman: “L’armata Brancaleone”, capolavoro del regista Mario Monicelli, e proseguirà Mercoledì 10 con il film di animazione per bambini il “Re Leone”.
Mercoledì 17 arriva “GGG – Il grande gigante gentile”, infine Mercoledì 24 è in programma un omaggio alla grande Monica Vitti, recentemente scomparsa con il film “Le coppie”.
“Si tratta di film adatti a tutti, passati alla storia per il loro valore e speriamo che tante famiglie possano approfittare di questa opportunità – affermano congiuntamente Amministrazione comunale e Pro Loco –. Siamo felici di poter offrire questa rassegna a titolo gratuito e renderla dunque un’occasione per tutti di conoscere tante arti, letteratura, musica, cinema, teatro e poesia. Un ringraziamento alla Regione Emilia Romagna che per il secondo anno sostiene questa iniziativa”.
Tutte le serate avranno inizio alle ore 21 e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Gli eventi di “Estate fuori dal Comune” sono realizzati da Aps Pro Loco, con il patrocinio del Comune ed il contributo della Regione Emilia Romagna.