In occasione della Giornata del Dono, lo scorso 4 ottobre, in presenza di Dacia Maraini, l’Amministrazione comunale ha rilanciato il conto comunale creato per sostenere le famiglie particolarmente colpite dall’emergenza sanitaria.
“Quest’anno non è stato semplice dare vita ad iniziative di sostegno alla popolazione più fragile come è avvenuto nelle annualità precedenti con importanti risultati e traguardi a cura del tessuto sociale marignanese. Per questo abbiamo pensato di rilanciare ad una possibilità già esistente, il Conto corrente comunale a sostegno dell’emergenza, così che le realtà e le singole persone che in quest’anno intendono farsi vicine possono farlo con un gesto semplice e concreto ed estremamente attuale”.
Nel frattempo è stata effettuata la donazione da parte dell’Istituto Comprensivo, sempre a favore del conto corrente comunale.
Infatti, al termine dello scorso anno scolastico il Consiglio d’Istituto dell’Istituto Comprensivo Statale ha accolto la proposta di alcuni docenti della Scuola Primaria per attivare un progetto di sostegno a favore della popolazione in difficoltà, a seguito dell’emergenza Covid-19.
È stata data possibilità a tutta la realtà scolastica, alunni e famiglie, docenti e personale Ata, di partecipare a questa iniziativa, affiancando e sostenendo l’iniziativa già attivata dal Comune di San Giovanni con l’apertura di un conto corrente comunale dedicato e l’attivazione di un’iniziativa #sangiovanniinsieme effettuata la scorsa primavera. L’Associazione Scuolinfesta, che riunisce i genitori degli alunni dell’istituto, si è occupata della raccolta dei fondi e del riversaggio nel conto comunale.
“Un ringraziamento speciale al mondo della scuola che quest’anno si sta impegnando davvero tantissimo, per garantire la migliore qualità della didattica e sicurezza di bambini e docenti, ma anche per donare esempi e gesti concreti di grande generosità in un momento così complesso.
Un grande grazie anche a Scuolinfesta per il continuo impegno e la sempre viva presenza nel mondo della scuola e nella nostra comunità.
Continua la possibilità di effettuare una donazione sul conto comunale quale segno concreto di vicinanza alla popolazione che si trova maggiormente in difficoltà in questa emergenza, con l’impegno di rendicontare i risultati e le modalità di utilizzo dei fondi e augurandoci di continuare a fare tanto, insieme!”.