Nei prossimi mesi partiranno cantieri molto attesi dai marignanesi. Nel mese di novembre, infatti, il Consiglio comunale di San Giovanni in Marignano ha ratificato la conclusione del procedimento di acquisizione di tutti i pareri necessari per la realizzazione del prolungamento della via Brenta e del relativo ponte sul Ventena, riconfermando i vincoli espropriativi. Ora è in corso la gara di appalto per individuare la Ditta che eseguirà i lavori.
Alcune settimane fa, inoltre, è stata sottoscritta la convenzione con ANAS che porterà alla realizzazione della nuova rotatoria sulla SS16 in zona Montalbano. Sono stati infatti già acquisiti i pareri positivi a tutte le verifiche sul traffico anche in caso di manifestazioni importanti (come Motomondiale e MotoGP). Nei prossimi mesi, dunque, si acquisiranno tutti i pareri necessari per la realizzazione della nuova rotatoria, successivamente si andrà in Consiglio comunale a ratificare la conclusione del procedimento riconfermando i vincoli espropriativi. A questi passaggi seguirà la gara di appalto per individuare la Ditta che eseguirà i lavori. Questo significa che, a seguito di tutti gli step progettuali potranno anche iniziare i lavori.
Afferma l’Amministrazione comunale: “Si tratta di opere attese da decenni da marignanesi e non solo, in quanto permetteranno di migliorare qualitativamente la viabilità e la possibilità di spostarsi nel territorio, collegando arterie importanti. Realizzare interventi così strutturati non è certo semplice e richiede tempi lunghi e numerosi punti da valutare ed approvare. Siamo orgogliosi di aver perseverato fino a riuscire in questo importante risultato. Continueremo ad impegnarci affinché sia possibile realizzare i lavori nel più breve tempo possibile, tenuto conto della particolarità del tempo in cui ci troviamo”.