Lo scorso ottobre, in occasione della Giornata del Dono, le associazioni di San Giovanni in Marignano hanno deciso di destinare le attività e le proposte di solidarietà attivate da ottobre 2021 a ottobre 2022 al Gruppo Appartamento per persone con disabilità, recentemente inaugurato in via Ferrara. Si tratta di un innovativo progetto che prevede la possibilità di coabitazione di un gruppo di 4-5 persone con diversabilità un appartamento messo a disposizione dall’Amministrazione Marignanese e curato da Acer, situato a San Giovanni in Marignano, con il coordinamento e la gestione da parte di Cà Santino.
Sono già state attivate alcune iniziative ed anche il periodo di Natale si è rivelato davvero generoso negli eventi e nelle proposte.
La scorsa domenica, in occasione dell’Antica Fiera di Santa Lucia, Cà Santino, presente in una delle casette di Piazza Silvagni, si è presentato alla comunità con questo progetto e tutte le attività promosse. Questo momento è stata anche l’occasione per rilanciare la Giornata del Dono ed il conto corrente messo a disposizione da Scuolinfesta aps, che farà da tesoriere per tutte le donazioni e poi metterle a disposizione di Cà Santino per acquisto di tutto ciò che può essere utile ai ragazzi/e che abitano l’appartamento.
Le donazioni del concerto della banda, dello spettacolo di danza in programma domenica ed anche del Trenino di Babbo Natale saranno destinati a questa esperienza.
Se qualcuno volesse contribuire anche singolarmente a sostenere questo progetto, è possibile fare un bonifico all’Iban
Scuolinfesta FEM
IT89U0709068000019010189559
BIC CCRTIT2TMAL
Causale: Giornata del Dono – Gruppo appartamento per persone con disabilità
L’associazione si occuperà di effettuare una rendicontazione periodica dei proventi raccolti.
“È una bellissima opportunità per contribuire, ognuno a proprio modo, nel sostenere un progetto di grande valore umano.”