Lo scorso giovedì pomeriggio la Giunta Morelli al completo ha incontrato Alessandro Andreini, giovane cittadino di San Giovanni in Marignano, molto seguito dai ragazzi di San Giovanni e non solo, anche grazie alla partecipazione alla trasmissione “Il Collegio” di Rai 2, in onda in queste settimane.
L’Amministrazione conosceva da tempo Alessandro che nonostante fosse giovanissimo, 15 anni, aveva già fatto sentire la sua presenza in paese grazie al suo attivismo in diverse associazioni di volontariato e realtà del territorio in particolare la parrocchia e la Pro Loco.
“Alessandro – sottolinea l’Amministrazione Morelli – è un ragazzo molto legato a San Giovanni, un esempio brillante di come si possa contribuire in prima persona al bene comune. Nella sua spontaneità e autenticità sa comunicare e trasmettere valori, ma anche un aspetto rivoluzionario soprattutto per la sua età: essere diversi è una risorsa per se stessi. Se pensiamo alla preadolescenza e adolescenza come una fase nella quale essere uguale agli altri può trasmettere sicurezza, il prezioso stimolo che Alessandro pone ai suoi coetanei è proprio nella sfida di cogliere in sé ciò che ci rende differenti. Abbiamo ringraziato Alessandro per la fierezza e gioia con cui ha portato San Giovanni nella sua presentazione e sta continuando a fare nei contenuti che condivide sui social, dove sono numerose le scene che gira per il paese, in compagnia dei suoi amici e delle realtà e persone che per lui sono un riferimento. Abbiamo raccolto da Alessandro la disponibilità a collaborare in futuri progetti per il territorio e con i giovani”.