Cerca
Home > Ultima ora cronaca > San Clemente, sette spade da samurai nell’arsenale dell’antiquario pregiudicato

San Clemente, sette spade da samurai nell’arsenale dell’antiquario pregiudicato

Un vero arsenale degno di un samurai, quello trovato dai Carabinieri a San Clemente in casa di un antiquario pregiudicato: ben 7 micidiali 7 katana, 1 spada e una balestra, oltre a munizioni e bossoli della seconda guerra mondiale.

Nel tardo pomeriggio di ieri 12 settembre, i Carabinieri della Stazione di Saludecio, unitamente a quelli della Stazione Carabinieri di Montescudo Monte Colombo, nell’ambito di una serie di servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione dei reati in genere, hanno controllato un magazzino di proprietà di una vecchia conoscenza delle forze dell’ordine., B.G. classe ’69, antiquario, pregiudicato, scoprendo una vero e proprio “museo di guerra” nel tranquillo cuore della Valconca.

L’uomo, infatti, per motivi su cui gli investigatori stanno ora svolgendo attenti approfondimenti ed ulteriori indagini, è stato trovato in possesso di un’impressionante serie di armi bianche a cominciare dalle spade da samurai e anche di 3 proiettili da guerra e 43 bossoli di vario calibro risalenti all’ultimo conflitto mondiale,

Una pericolosissima “collezione” di armamento storico, quella detenuta dall’uomo che ha provato così a giustificare il possesso di quelle armi. Le sue inverosimili giustificazioni, però, non sono bastate ad evitare l’arresto e così sono scattate le manette con l’accusa di detenzione illecita ed omessa denuncia di munizioni da guerra (art.2 L 895/67 in relazione all.art.10 L.497/1974, art.697 c.p.), omessa denuncia di materie esplodenti (art.697 c.p.).

Ultimi Articoli

Scroll Up