Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > San Clemente, il cinema in piazza si chiude domani con “Il mio capolavoro”

San Clemente, il cinema in piazza si chiude domani con “Il mio capolavoro”

San Clemente ospita in piazza Mazzini l’ ultimo appuntamento per serate cinematografiche all’aperto (inizio proiezioni ore 21.15, ingresso gratuito) proposte dal Comune di San Clemente con l’organizzazione artistica curata dal critico cinematografico Paolo Pagliarani. Le proiezioni vengono effettuate in totale sicurezza ed in pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Mercoledì 26 agosto è in programma il film Il mio capolavoro di Gaston Duprat con Guillermo Francella, Luis Brandoni, Andrea Frigerio e Maria Soldi.

Arturo è un gallerista di Buenos Aires, un uomo affascinante, intelligente ma anche, a volte, senza scrupoli. Renzo è l’artista più importante che rappresenta, anche se vive ormai una fase di declino. Quando il pittore perde la memoria a causa di un incidente, Arturo decide di sfruttare la situazione per tornare sulla cresta dell’onda.

Uno dei motivi ricorrenti nell’opera di Gaston Duprat, del fratello Andrés e del fido collaboratore Mariano Cohn, è quello del sogno di cominciare una nuova vita e dell’incubo di rivivere una seconda volta quella vecchia (Il cittadino illustre, Querida voy a comprar cigarillos y vuelvo). Anche ne Il mio capolavoro il protagonista si trova paradossalmente a cominciare una nuova vita e, allo stesso tempo, a rivivere la vecchia quando gli eventi gli consentono di ripetere, a distanza di anni, lo stile (o la “maniera”?) del suo periodo di successo. Questo permette agli autori di ironizzare sul contrasto tra “autentico” e “falso”.

Per informazioni 338/5712759 oppure sulla pagina Facebook Fotogrammi

Ultimi Articoli

Scroll Up