L’edizione numero 19 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette regionali ed estere, presenta domenica prossima i vini ed i sapori della Francia-Languedoc-Roussillon.
L’appuntamento, con inizio ore 20.45, è in piazza Mazzini, cuore del Centro Storico.
Si alzeranno i calici in omaggio alla Cantina “Sier D’Arques”.
In tavola le bottiglie di Saint Hilaire Blanquette; Lacustre Chardonnay IGP; Vichon cab-sauv IGP Pays; On the rocks (ancestrale).
Il menu della serata prevede:
– Aligot con brunoise di verdure;
– Soupe d’onion;
– Cassoulet con fagioli cannellini;
– Profiteroles.
Intrattenimento musicale: Silvia Dolores e Jail Devin. Omaggio musicale a Edith Piaf, con un tributo al repertorio francese in chiave jazz e soul creando un collegamento tra sonorità retrò e moderne.
Ingresso:
adulti e ragazzi (sopra i 10 anni) 16 euro;
bambini 0/5 anni, gratuito;
bambini 5/10 anni, 6 euro.
Prenotazioni:
366 1021467
chiamare dalle 17.30 alle 21.30 al numero
A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti cantine della Romagna e d’Italia.
Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino – dedica, da ormai 20 anni (la prima edizione è datata al 2001), una manifestazione di grande richiamo. Un evento a cui, al culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere.
“Note di Vino” è realizzata in collaborazione della Pro Loco di San Clemente.