Terzo appuntamento a San Clemente per l’edizione numero 18 di “Note di Vino”, l’evento clou dell’estate dedicato alle migliori etichette regionali ed estere.
Domenica 8 luglio, alle ore 20.45 in piazza Mazzini, in pieno Centro Storico, sarà la volta dei prodotti di una delle regioni più affascinanti e dall’anima antica: la Sardegna.
Queste le cantine ospiti: si stapperanno le bottiglie provenienti dalle aziende La Giara e Zedda-Piras.
Quattro etichette in tavola: due bianchi (Vermentino), un rosso (Cannonau) e un Mirto rosso abbinati ad altrettanti piatti della gastronomia tipica sarda.
Intrattenimento con BAND BARIGADU & KAPO: suoni, atmosfere, musiche e balli dal cuore della Sardegna.
Ingresso:
adulti 16 euro;
bambini 0/5 anni, gratuito;
bambini 5/10 anni, 6 euro;
bambini oltre i 10 anni, 16 euro.
Per prenotare:
chiamare dalle 17.30 alle 21.30 al numero 366.1021467
www.sanclemente.it
“Note di Vino” vede la collaborazione della Pro Loco di San Clemente.
A San Clemente – piccolo borgo della Valconca alle spalle di Rimini – il vino è, da sempre, sinonimo di cultura. Le origini della sua preziosa viticoltura si perdono in scritti d’epoca remota. In un fazzoletto di colline punteggiate da filari e ulivi, lavorano e producono oggi alcune delle più importanti cantine della Romagna e d’Italia.
Al nettare di Bacco, il paese natale del poeta-ciabattino Giustiniano Villa – forte della tradizione che lo vede inserito, a pieno titolo, nel circuito dell’Associazione Nazionale Città del Vino – dedica, da ormai 20 anni (la prima edizione è datata al 2001), una manifestazione di grande richiamo.
Un evento a cui, nel culmine della stagione estiva, partecipano gli appassionati del buon bere, della buona cucina e quanti, autentici estimatori e professionisti, scrivono del vino per mestiere.
L’ultima serata per “Note di Vino 2018”: Spagna (domenica 22 luglio).