L’evento “Carta Canta” nasce dalla collaborazione di tre realtà impegnate nella disabilità, seppure con tipologie di disagio differenti. CSRR. G. Del Bianco, CSRD G. Del Bianco, Residenza Psichiatrica Le Radici.
Domenica 17 settembre alle ore 18 presso il Centro Del Bianco Via Tavoleto 3 – San Clemente sulla Strada provinciale 35 bis, 1 si darà avvio alla grande festa con mostra dei prodotti e oggetti realizzati dal laboratorio di carta riciclata.
A seguire apertura degli stand gastronomici, esposizione e vendita di alcuni produttori locali (miele, formaggio, vino ecc). Sarà presente uno stand nel quale verrà mostrato il procedimento per la realizzazione della carta riciclata e si potrà avere copia del giornalino “Oltre il Bianco” in cui è raccontata la nuova esperienza del progetto We Care a cui hanno partecipato gli studenti in Alternanza Scuola Lavoro del Liceo delle Scienze Umane “Giulio Cesare – Manara Valgimigli” di Rimini.
Alle ore 19.00 inizio concerto di Sergio Casabianca.
La festa avrà luogo in una antica villa padronale risalente ai primi anni del ‘900 situata in un’ampia area verde nel Comune di San Clemente, la struttura ove è ubicato il Centro residenziale.
Gli obiettivi sono abbattere il pregiudizio sulla disabilità creando degli spazi di apertura al territorio e sostenendo la diversità, promuovere le attività svolte dagli ospiti, creare una rete di collaborazione con il territorio (comuni, aziende agricole e attività varie).
L’iniziativa ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di San Clemente e Montescudo-Monte Colombo e la collaborazione di Radio Icaro.