Cerca
Home > Eventi Cultura e Spettacoli > Saludecio: week end tra “una merenda da paura” e “Ombre nella nebbia”

Saludecio: week end tra “una merenda da paura” e “Ombre nella nebbia”

Con la “Merenda da paura”, i giochi di ruolo dal vivo in stile vittoriano – steampunk gli “Enigmi nel borgo” e le “Ombre nella nebbia” continua a Saludecio il programma di Halloween ideato da l’Armonda, associazione culturale “società delle meraviglie ottocentesche”.

Sabato 4 novembre alle 15 alla biblioteca comunale per “Una merenda da paura” ci saranno le letture e le proiezioni per bambini (da 6 anni) a cura di Franca Bordoni e Cristina Andruccioli. Johnny Stecchito è un racconto popolare da “storie di demoni e fantasmi” di Martin Waddell, e Monster & co è un film d’animazione di Pete Docter, David Silverman, Lee Unkrich. L’ingresso è gratuito, ai presenti sarà offerto un assaggio di dolcetti e biscotti a sorpresa. E’ necessaria la prenotazione ai numeni 0541 869730 (biblioteca) e 0541 869719 (ufficio cultura).

Domenica 5 novembre le vie del centro storico ospitano “Ombre nella nebbia”, il gioco di ruolo live, con ambientazione horror – steampunk a partire dalle 15. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, a partire da 16 anni d’età. È necessario iscriversi, dalle 13 alle 14.30 nell’atrio del teatro comunale Verdi (piazza Santo Amato Ronconi). A tutti gli interessati si consiglia di partecipare muniti di costume appropriato, adatto all’ambientazione del gioco, in stile vittoriano/steampunk (è possibile, previa cauzione, noleggiare abito nel giorno stesso). L’organizzazione e la gestione della partita è a cura delle associazioni “Squadra dei falchi” e “Darkest nights”.

Sempre domenica 5 novembre è possibile risolvere gli “Enigmi nel borgo”, con un gioco itinerante tra androni, cantine e palazzi. Racconti di Edgar Allan Poe, personaggi del noir e Gotico 800, titoli di film horror d’ambientazione ottocentesca fanno da riferimento agli enigmi disegnati da Franco Slomp. Ai partecipanti il compito di andare alla ricerca degli enigmi, trovarne la soluzione e ricevere qualche piccola ricompensa. Il gioco può essere svolto durante tutto il pomeriggio a partire dalle 15. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, a partire da 16 anni d’età. È necessario iscriversi e ritirare la mappa degli enigmi nell’atrio del teatro comunale Verdi fino alle 17.30. L’organizzazione e la gestione del gioco e curata dall’associazione culturale saludecese “L’Armonda” con la collaborazione di Franco Slomp e Alessandro Guaitoli.

Ultimi Articoli

Scroll Up