Saludecio 28 febbraio 2018. Dopo la partenza di sabato scorso, la rassegna di teatro dialettale fra “Romagna e Marche” prosegue il 2 marzo alle 21 al teatro comunale Verdi, con la compagnia “Jarmidied” di Rimini che porterà in scena “La fein de’ mònd”. La commedia di Guido Lucchini è diretta da Franca Deluigi e Maurizio Antolini, con Tonino Amaducci, Maurizio Antolini, Giuseppe Bondi, Tosca Boschetti, Claudio Filippini, Elisa Manenti, Valeria Parri, Renato Rocchi, Marina Paganelli, Loretta Nicoletti, Luca Soldati, Ettore Lanci, Angelo Righi, Luciana Vici, Cesarina Sarti e Valentino Sartini.
Verso la fine degli anni ’50, inizio ’60 era capitato che qualche “santone” veggente o anche movimenti pseudo religiosi predicessero a breve la fine del mondo. Previsioni che la gente comune ascoltava con apprensione, sarcasmo e diffidenza… I Fulla, una famiglia di pescatori che a fatica sbarca il lunario, si trova alle prese col testamento del fu Bachela, fratello di Zaira che lascia in eredità una inquietante previsione…La vicenda propone uno spaccato della dura realtà dei pescatori della nostra costa…
La quinta edizione della rassegna è promossa dall’associazione culturale saludecese L’Armonda e l’associazione turistica Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Saludecio – assessorato alla cultura.
Gli appuntamenti della rassegna:
sabato 9 marzo
compagnia “Teatro la piccola ribalta” di Pesaro in “Ai pens me!”, commedia scritta e diretta da Massimo Cimini e Stefano Gennari.
sabato 16 marzo
compagnia “La carovana” di Ospedaletto (Rimini) in “La moj zovna” commedia brillante scritta e diretta da Pier Paolo Gabrielli.
sabato 23 marzo
compagnia “Teatro accademia” di Pesaro in “Pillol e cunfett”, commedia scritta da Lia Gioacchini, diretta da Danila Merloni.
sabato 30 marzo
compagnia “L’armonda” di Saludecio (Rimini) in “Bòn da murì!”, commedia giallo – comica scritta da Egidio Cecchini e Giuliano Chelotti, diretta da Roberto Caminiti.
ingresso 8 euro
Prenotazioni:
388 954 0075 (dalle ore 19.00 alle ore 21)
prevendita giorno spettacolo dalle ore 16 alle ore 18
apertura cassa ore 20
Info:
0541 869719