Il segretario provinciale del Pd Rimini, Filippo Sacchetti, esprime grande soddisfazione per la nuova nomina di Emma Petitti, eletta presidente del consiglio regionale.
“Da Rimini ripartiamo più forti con un riconoscimento di sostanza nel quadro istituzionale della Regione – commenta il segretario -. Siamo soddisfatti come PD riminese che Emma Petitti sia stata indicata dai componenti dell’assemblea regionale, presidente della stessa assemblea. Un discorso di insediamento, quello di Emma, alto nei valori e nei contenuti. Un alto incarico istituzionale che permetterà di moderare e gestire i più importanti dibattiti sui provvedimenti che questa regione prenderà nei prossimi anni”.
“E’ un riconoscimento per il lavoro fatto sul territorio da tutta la comunità del partito democratico, che ha portato un contributo importante all’elezione di Stefano Bonaccini presidente della regione – continua –. Abbiamo raggiunto un risultato difficile da immaginare ed eletto due consiglieri che è il massimo di rappresentanza a cui potevamo aspirare. Un risultato che rivendichiamo con orgoglio”.
“Un contributo di idee, di progetti e di movimento popolare che ci ha riportato tra le persone ad affermare che l’Emilia Romagna è davvero un passo avanti. In questi giorni, nella gestione delle emergenze e delle precauzioni legate al coronavirus, l’avvio ufficiale della legislatura è una buona notizia perché mette tutti nelle condizioni di essere più operativi e pronti ad amministrare questa regione”.
“Anche sul territorio riprenderemo a breve le attività politiche e di confronto, sia in relazione agli eventi di carattere nazionale, come il referendum di marzo, e appuntamenti locali come le elezioni amministrative del 2021 che coinvolgono in particolare il comune di Rimini. Nel frattempo sarà importante nei comuni dove andiamo al voto che il partito democratico sia capace di riorganizzarsi e ripartire per vincere le sfide che abbiamo davanti, in scia positiva con le vittorie messe insieme in questo ultimo anno”, conclude Sacchetti.