Tour di assemblee cittadine piuttosto intenso quello già fissato in agenda dal candidato sindaco Sabrina Vescovi. Tre gli incontri pubblici in programma la prossima settimana. Il primo, lunedì 10 aprile, sarà al quartiere San Lorenzo, con appuntamento al ristorante Taca Banda (via San Lorenzo) alle 20.45. A seguire, in zona sud, ritrovo fissato al Glamour Café (via Puglia 23), giovedì 13 aprile (sempre alle 20.45). Terza tappa, venerdì 14 aprile, con incontro al Bar IV Novembre (via Liguria 20, stessa ora).
“Ciascuna assemblea sarà occasione preziosa per ridare spazio alle questioni di comunità – sottolinea Sabrina Vescovi, candidato sindaco di Pd, SiAmo Riccione e Immagina Riccione – Per ascoltare prima di tutto, ricostruire relazioni. Ma questi saranno anche momenti importanti per perfezionare insieme ai cittadini il programma che presto presenteremo. Vogliamo che il nostro sia un percorso davvero condiviso. Solo così Riccione potrà tornare a pensarsi al futuro. È arrivato il momento di superare la logica dell’ognuno per sé“.
La parola quindi ai cittadini, invitati a non risparmiare consigli. Che si tratti di piccoli o grandi temi. Alcuni li porrà in discussione lo stesso candidato. In occasione del primo incontro, lunedì, si affronterà ad esempio la vicenda del Centro di Buon Vicinato di via Cantù, ma anche un argomento strategico come la viabilità della zona, in particolare l’uscita della nuova Statale 16. Con uno sguardo necessariamente più lungo, sarà questa anche l’occasione per cominciare a ragionare su uno spazio importante come quello dell’ex Macello e sulle sue prospettive di riqualificazione.
Il tour di Sabrina Vescovi nei quartieri – “le mie radici”, ricorda onorata – proseguirà con un calendario di incontri che avranno tutti una doppia tappa, un’andata e un ritorno. Proprio per lasciare prima lo spazio necessario al confronto e poi tornarci su con una sintesi delle proposte emerse.
Alle assemblee nei quartieri s’incroceranno anche riunioni di caseggiato, incontri con piccoli gruppi di cittadini, nel solco di un’attenzione capillare al territorio.
Quanti per un motivo o l’altro non riusciranno a partecipare potranno comunque inviare consigli e suggerimenti all’indirizzo mail :