Il candidato del centro sinistra per le elezioni amministrative, ha presentato, al commissario Prefettizio, la richiesta di sospensione del provvedimento di modifica delle strisce di parcheggio, da bianche a blu. Ecco la nota di Sabrina Vescovi:
“Questa mattina in Comune ho protocollato richiesta di sospensione del provvedimento con cui sono state disposte le ormai famose strisce blu. Una decisione che non si può prendere a stagione iniziata senza aver pianificato alternative credibili. Questa è una scelta che crea un danno enorme a tutta la zona mare. Ai residenti in quest’area, ma anche agli albergatori, che non hanno più il tempo materiale per riorganizzarsi. Ai commercianti in termini di indotto, ma anche a quanti nei negozi ci lavorano. Addirittura i genitori dei bambini che frequentano l’elementare di via Catullo si ritroverebbero a dover pagare il parcheggio all’andata e al ritorno da scuola.
Tra l’altro crediamo si tratti di un provvedimento dubbio anche rispetto al criterio che per legge stabilisce debba essere garantito un 30% di spazi bianchi. E’ necessario sospendere tutto e approfondire bene. Quel che ho chiesto questa mattina al commissario Immacolata Delle Curti con richiesta formale”.