Cerca
Home > Ultima ora > Da sabato Rimini diventa di Lego

Da sabato Rimini diventa di Lego

Nel ridotto del Teatro Galli di Rimini (Piazza Cavour) arriva un’invasione di Lego, . La mostra Lego verrà inaugurata sabato 26 novembre alle 15.30 e durerà fino a domenica 11 dicembre; è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini e con la collaborazione di Mattoncini.net

Saranno disponibili due aree: la prima è dedicata ai bambini dai 2 ai 5 anni, per loro sarà messa a disposizione una grande piscina piena di mattoncini Lego nella quale tuffarsi e dare libero sfogo alla propria fantasia. La seconda area è dedicata ai bambini dai 5 anni in su. Si tratta di un’area dedicata ai mastro-costruttori, qui è possibile effettuare numerose costruzioni creative.

Nella mostra Lego di Rimini si potrà ammirare la riproduzione del Tempio Malatestiano e altri importanti edifici; sarà possibile vedere anche l’opera dell’artista olandese Leon Keer. Una parete a tema è dedicata a Star Wars , mentre tante altre creazioni si ispirano a personaggi della fantasia come quelli della Marvel. Saranno anche organizzati dei workshop per imparare a inventare di tutto con i mattoncini, ricevendo anche dei gadgets speciali.

L’azienda danese, fondata nel 1916 da Ole Kirk Kristiansen, con le diverse linee di mattoncini come i Lego Duplo, Lego Technic e Lego Primo, ha conquistato nel tempo milioni di persone.

L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 6 anni. Sul sito ufficiale della mostra, “Mattoncini Expo 2016”, è possibile effettuare online l’acquisto dei biglietti.

Gli orari:

Dal lunedì a venerdì dalle 15:30 alle 19:00

Sabato e domenica dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 20:00

 

Ultimi Articoli

Scroll Up