Dopo il successo ottenuto nella trasferta sulle Dolomiti con Canazei invasa di turisti che hanno gustato le eccellenze gastronomiche di Misano, prosegue il tour della Fondazione aMisano in previsione della stagione turistica 2017.
Questo week end infatti Misano sarà presente in contemporanea alla fiera del turismo di Norimberga e a “Correggio in fiore”, la 27esima mostra mercato di fiori e attrezzature per il giardinaggio.
Si tratta del primo appuntamento fieristico dell’anno della città emiliana che si terrà in occasione di San Giuseppe e che, tradizionalmente, per Correggio segna l’arrivo della primavera.
Misano presenterà in Corso Mazzini, “Assaggi di Misano” il proprio brand legato alle peculiarità enogastronomiche della città e della Romagna.
La Fondazione aMisano porterà a Correggio un vero e proprio angolo di riviera con intrattenimento musicale e animazione per bambini, attività di promozione del territorio con distribuzione materiale promo-informativo su Misano, il tutto in un angolo di spiaggia con cabina, moscone sabbia e giochi per bambini.
Dalle ore 12,30 sarà offerta gratuitamente una rustida di pesce dell’Adriatico mentre dalle ore 15 per tutti i bimbi verrà distribuita della piada con Nutella.
“Correggio rappresenta per noi un appuntamento molto importante perché incontra un target di riferimento per il turismo cittadino – spiega l’Assessore al Turismo Manuela Tonini –. Infatti i cittadini di questa fetta di Emilia e della Provincia di Reggio Emilia rappresentano per noi una clientela affezionata. Proprio per questo motivo abbiamo scelto questo evento con l’obiettivo di fidelizzare il rapporto con chi già ci conosce e accattivare l’interesse di nuovi potenziali interlocutori”.
Assaggi di Misano è un evento organizzato dalla Fondazione aMisano, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Misano, Assessorato al Turismo e con il contributo della Cooperativa Bagnini Misano, dell’Associazione Albergatori di Misano Adriatico e del Consorzio Servizi Spiaggia di Misano Adriatico.