Sabato e domenica prossimi, 11 e 12 marzo, Misano Adriatico si trasferirà sulle Dolomiti per raccontare una due giorni all’insegna del sole, del mare e delle eccellenze gastronomiche del territorio.
Assaggi di Misano – questo il nome dell’iniziativa – è un evento unico, nato dalla collaborazione tra la Fondazione aMisano, le Amministrazioni Comunali di Misano e Canazei e Canazei Events e offerto ai turisti della capitale delle Dolomiti, per scoprire e assaggiare il cuore della tradizione romagnola.
In piazza Marconi, cuore del centro storico di Canazei, sabato e domenica 12 verrà allestito un vero e proprio stabilimento balneare con sabbia, ombrelloni, lettini e pure mosconi. Un angolo di mare Adriatico sotto la mole delle tre cime di Lavaredo.
Il programma:
Sabato 11 marzo dalle ore 17.00
La promozione. Tutto ciò che vorreste sapere della Romagna. Dove alloggiare, dove mangiare, gli eventi e le tradizioni tipiche.
Domenica 12 marzo dalle ore 17.00
Degustazioni gratuite con le eccellenze del territorio.
Sulla spiaggia, assaggi di Misano con:
•Rustida di pesce, piadina Sangiovese e Trebbiano per gli adulti
•Piadina con Nutella per i bambini
•Animazione con Truccabimbi
Il progetto è stato realizzato dalla Fondazione aMisano con il contributo della Cooperativa Bagnini Misano, dell’Associazione Albergatori di Misano Adriatico e del Consorzio Servizi Spiaggia di Misano Adriatico.