Cerca
Home > Ultima ora > Rubati due autovelox a Santarcangelo

Rubati due autovelox a Santarcangelo

Riportiamo di seguito la nota stampa diffusa dal Comune di Santarcangelo riguardo il furto di due Autovelox, avvenuto presumibilmente nella notte di ieri.

L’Amministrazione comunale di Santarcangelo condanna fermamente il furto di due Velo Ok installati nei mesi scorsi lungo via Savina. Quanto accaduto è un fatto estremamente grave per due ordini di ragioni: innanzitutto perché si tratta di un reato punito dal codice penale, e poi per la mancanza di rispetto nei confronti dei residenti della zona. Da diversi anni molti cittadini hanno infatti portato all’attenzione dell’Amministrazione comunale il problema legato all’alta velocità di chi percorre via Savina, con grave pericolo per pedoni e ciclisti.

A dicembre 2016, proprio per migliorare la sicurezza della strada in questione, l’Amministrazione comunale ha dato il via al progetto sperimentale “Noi Sicuri” con l’installazione di dispositivi mobili di rilevazione della velocità, altamente visibili e ben segnalati, nelle vie Savina e Provinciale Uso. I Velo Ok restano al momento di proprietà della ditta Noi Sicuri, che a seguito del furto, è intenzionata a sporgere denuncia e a sostituire quanto prima i due dispositivi sottratti.

Considerando che anche le ultime statistiche ISTAT confermano che l’eccesso di velocità è tra le principali cause di incidenti stradali, l’Amministrazione comunale è fermamente intenzionata a proseguire l’attività di miglioramento e tutela della sicurezza nelle due vie interessate, tanto che nei prossimi giorni proseguiranno le verifiche con l’azienda per la collocazione definitiva e la messa in funzione dei dispositivi Velo OK.

Ultimi Articoli

Scroll Up