Dalle 10 di questa mattina gli iscritti certificati al MoVimento 5 Stelle possono votare per il candidato a premier. O meglio, potrebbero, se solo il voto blog di Beppe Grillo non fosse andato in tilt. Risultato, in tantissimi non sono ancora riusciti a esprimere la propria scelta. E se ne lamentano:
Sono in attesa dalle ore 14 di un codice, tramite SMS. Non credo che arriverà mai, avrei voluto dare forza a questo voto sebbene il risultato sia scontato. elisabetta c., roma Commentatore certificato Commentatore in marcia al V2day 21.09.17 19:22|
Caro Beppe questa volta ci hai rifilato una sola o te o chi per te perché non è possibile votare , hai protratto il termine fino alle 23 , ma il sistema non funziona , SMS non arriva ed io sono iscritto e certificato sin dal 2012 con cellulare controllato e verificato quindi qualcosa o qualcuno on permette ai più di votare spero che questa votazione venga annullata e sia ripetuta con un sistema controllato è verificato perché così non va bene . Sergio Iandolo , Spoleto Commentatore certificato 21.09.17 19:18|
Non solo non si vota, mi dice che sono un ospite….
Oronzo Barberio, Mesagne (Brindisi) Commentatore certificato 21.09.17 19:18|
non mi ha fatto votare . ho provato alle 16,50 alle 18,55 alle 18,59 alle 19, 07 del 21/*/2017 … niente da fare!!!!
Impossibile connettersi al DB:
ore 19.07 del 21/9/2017
************************
Impossibile raggiungere il sito
rousseau.movimento5stelle.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Prova a:
• Verificare la connessione
• Controllare il proxy e firewall
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT
RICARICA
DETTAGLI
21/9/2017 013.50 e ore 18,55
**************************************
Impossibile raggiungere il sito
rousseau.movimento5stelle.it ha impiegato troppo tempo a rispondere.
Prova a:
• Verificare la connessione
• Controllare il proxy e firewall
ERR_CONNECTION_TIMED_OUT
Ore 18,59 del 21/9/2017
******
Voto comunque Piseddu. Ciao a tutti.
Aveva segnalato il blocco anche il riccionese Vincenzo Cicchetti, uno dei sette candidati fra cui si può scegliere in alternativa al favoritissimo Luigi Di Maio. Questa un quadro della situazione fotografato su di un portale di monitoraggio del traffico e poi pubblicato su Facebook:
“Le prestazioni del Sistema operativo Rousseau sono condizionate dall’alta affluenza in contemporanea che si sta registrando”, replicano sul blog. E per questo motivo annunciano di aver prorogato il voto, che doveva chiudersi alle 19, fino alle 23.
Ma poco prima dell’annunciata chiusura, altro contro ordine: “Le votazioni andranno avanti anche domani a partire dalle 8 fino alle 12”.
Le condizioni per poter votare sono spiegate sul blog: “Ogni iscritto al sito www.movimento5stelle.it entro la data del 1 gennaio 2017, abilitato ad accedere a Rousseau, maggiore d’età e che abbia certificato la sua identità tramite il caricamento di un proprio documento, può esprimere un solo voto a favore di un solo candidato”.
Il prescelto sarà anche, a detta di Beppe Grillo, il leader del MoVimento. I risultati saranno resi pubblici sabato 23 settembre dal palco di Italia 5 Stelle a Rimini.