Migliaia di persone, anche ieri sera, hanno assistito al concerto dei Soul System, il gruppo vincitore dell’ultima edizione di XFactor; un pubblico giovane e appassionato che si è fatto trasportare dall’energia esplosiva sprigionata dalla giovane band e dal suo irresistibile mix di R&B, hip hop, funk, soul e pop. Oltre all’indiscusso talento il gruppo ha saputo aggiungere alla serata molti sorrisi coinvolgendo il pubblico con una contagiosa allegria.
Il festival continua questa sera con In The Rock Kingdom; una serata all’insegna dei grandi successi dei gruppi che hanno fatto la storia del Rock delle isole britanniche: dai Sultani dello Swing (Dire Straits), passando per i Pink Floyd e gli U2, per arrivare al mito di Freddy Mercury e dei Queen; quattro fantastiche voci, accompagnate da una band di eccellenza faranno rivivere le emozioni delle hits che hanno influenzato indelebilmente la musica Rock dei nostri tempi.
Poi domani (mercoledì 19) toccherà ai Planet Funk; giovedì 20 saranno sul palco Randy Roberts & the Capital Strokescon apertura della serata affidata a Filippo Malatesta; seguiranno Vinile 45 (venerdì 21); Guitar Mania con le chitarre di Fabri Kiarelli e Luigi Schiavone (sabato 22); Bound for Glory (domenica 23).
Inizio spettacoli e soundcheck alle 18 e inizio concerti alle 22. A Marina Centro, sul lungomare di Rimini all’altezza del bagno 42, nella magica atmosfera tra la spiaggia e lo storico pub. Tutti i concerti sono gratuiti e aperti al pubblico.