Cerca
Home > Ultima ora economia e lavoro > Romagna: più tempo per partecipare a CoopStartup. Iscrizioni aperte fino al 15 aprile

Romagna: più tempo per partecipare a CoopStartup. Iscrizioni aperte fino al 15 aprile

Quindici giorni di tempo in più per iscriversi a Coopstartup Romagna, il bando di promozione cooperativa di Legacoop Romagna, Coop Alleanza 3.0 e Coopfond: la scadenza delle iscrizioni, originariamente prevista per il 31 marzo, è stata posticipata al 15 aprile. 

«Molti gruppi si sono iscritti al bando, ma a causa delle restrizioni della pandemia ancora non sono riusciti a definire al meglio l’idea progettuale», spiega il responsabile del progetto, Emiliano Galanti. «Per questo motivo, in accordo con i partner, abbiamo deciso di concedere un breve periodo ulteriore di tempo, utile anche per coloro che intendono presentare all’ultimo minuto la propria idea».

Per informazioni e iscrizioni è possibile chiamare il 342 8166903 (anche Whatsapp) oppure rivolgersi al link www.coopstartup.it/romagna.In palio ci sono 48mila euro per un massimo di 4 gruppi vincitori e un complesso di servizi gratuiti per l’avvio di impresa. 

Possono iscriversi a Coopstartup Romagna gruppi di almeno 3 persone e cooperative costituite dopo il primo gennaio 2020. Non ci sono limiti di età, ma sono previsti bonus per i gruppi formati in maggioranza da under 40. A tutti i partecipanti, indipendentemente dall’esito, sarà offerto in omaggio un percorso di formazione online sulla gestione di impresa.  

Grazie alla collaborazione con l’Alma Mater, un premio speciale sarà attribuito al miglior progetto che valorizzi i risultati della ricerca universitaria nei campus romagnoli.  

Le idee possono riguardare tutti gli ambiti settoriali e merceologici, in particolare quelli considerati dall’agenda 2030 dell’Onu e dal “Green New Deal” dell’Unione Europea. Ad esempio energie rinnovabili, servizi di delivery ed e-commerce “etici”, aggregazione di artigiani e pmi, agricoltura sostenibile, economia circolare, co-housing, partenariati per la gestione del patrimonio culturale. Coopstartup Romagna è realizzata con il patrocinio dei Comuni di Ravenna, Forlì, Cesena e Rimini e la collaborazione dell’Università di Bologna. Contribuiscono BPER Banca, Camera di Commercio di Ravenna, Camera di Commercio della Romagna, Federazione delle Cooperative, Federcoop Romagna, Assicoop Romagna. I partner tecnici sono AICCON, ART-ER AREA S3, Basement Club, COLABORA, Cesena Lab, CIFLA, CISE, EXATR, Rimini Innovation Square, Incubatore Torricelli Faenza, Romagna Tech, Tecnopolo Ravenna, Tecnopolo Forlì-Cesena e Incubatore U-START Bassa Romagna.

Ultimi Articoli

Scroll Up