Come già riportato dalla stampa, la notte di Natale è mancato a Forlì, causa Covid, Alberto Conti, presidente del WWF Forlì Cesena e coordinatore del Taaf/Tavolo associazioni ambientaliste di Forlì.
“Abbiamo appreso con stupore e costernazione la notizia, rimbalzata sui social a Natale e poi sui giornali in cronaca di Forlì. Anche se non vaccinato Alberto era infatti persona sana, dinamica e sportiva, strenuamente impegnata da decenni – scrive Antonio Brandi, WWF Rimini, per conto del coordinamento associazioni ambientaliste del riminese – nelle battaglie ambientali della realtà forlivese e della Romagna. Avevamo per questo collaborato più volte con lui e lo conoscevamo come persona umile e generosa, sempre disponibile, battagliera e anche radicale nelle sue posizioni, ma pronta a sacrificarsi in prima persona ad ogni occasione in difesa di natura e animali. Ricordiamo – prosegue la nota di Antonio Brandi – fra tutte le lotte per limitare l’uso degli inceneritori, per la difesa dell’ambiente appenninico e la corretta gestione della risorsa acqua.
Alberto lascia un vuoto incolmabile nell’ambientalismo romagnolo, con lui se ne va una parte di noi…
A nome delle associazioni animaliste ed ambientaliste di Rimini esprimiamo affetto, vicinanza – conclude la nota di Antonio Brandi, WWF Rimini, per conto del coordinamento associazioni ambientaliste del riminese – e le più sentite condoglianze alla sua famiglia”.