Il parere di un importante studio legale bolognese per dimostrare che gli incarichi conferiti dal Comune di Terni e dalle ‘partecipate’ TerniReti e FarmaciaTerni sono del tutto legittimi ed in regola.
Roberto Camporesi, agli arresti domiciliari dallo scorso 21 dicembre gioca la ‘carta’ della consulenza di alto profilo.
“L’incarico – come conferma il legale difensore di Camporesi, l’avvocato Gian Paolo Colosimo – è stato conferito allo studio legale ‘Roversi Monaco – Morello – Simoni’ di Bologna: «Pur nell’assoluta certezza di avere, il mio assistito, correttamente operato nella piena legittimità e in applicazione della normativa in tema di conferimento di incarichi da parte di società pubbliche – afferma l’avvocato Colosimo -, con atto depositato presso la procura di Terni ho inteso nominare quale consulente, per un parere pro veritate terzo e imparziale riguardo la legittimità dei conferimenti ricevuto dal dottor Camporesi e oggetto di imputazioni, il prestigioso studio ‘Roversi Monaco – Morello – Simoni’ di Bologna».
Nel frattempo gli avvocati di Camporesi hanno fatto ricorso al Tribunale del riesame di Perugia per la revoca degli arresti domiciliari. Si attende la fissazione delle udienze.