Il Gip del tribunale di Terni ha confermato gli arresti ai domiciliari per il commercialista Roberto Camporesi.
Si tratta di un’indagine della Procura di Terni come riportato nei giorni scorsi. Vedi la notizia
Il 30 dicembre la procura della repubblica di Terni ha tenuto una conferenza stampa per un bilancio di fine. Durante il suo intervento il procuratore capo di Terni, Alberto Liguori, ha anche ripercorso l’indagine su una serie di incarichi di collaborazione esterna conferirti da società pubbliche in favore di un commercialista riminese.
La procura anche nella conferenza stampa di fine ha ribadito che non è “consentito all’amministrazione comunale conferire un incarico di collaborazione esterna, in via diretta e senza procedura comparativa, a persone individuate sulla base di mere conoscenze personali, a prescindere dalle asserite qualifiche professionali possedute. Precetto questo, tra l’altro recepito dal Comune di Terni che nel 2010 si è munito di apposito regolamento ove è prevista una rosa di aspiranti di almeno 5 professionisti da contattare e da mettere in competizione per l’incarico.”
Nell’interrogatorio di garanzia Roberto Camporesi, svolto la scorsa settimana, aveva ribadito che «Le consulenze relative a Terni Reti e alle farmacie pubbliche sono regolari».