Cerca
Home > Speciale Elezioni > Roberto Biondi, AzioneRimini: “L’Italia sul serio. Appello alle civiche”

Roberto Biondi, AzioneRimini: “L’Italia sul serio. Appello alle civiche”

“Gli italiani – scrive in una nota Roberto Biondi, segretario provinciale di AzioneRimini – stanno attraversando un momento di grande difficoltà economica e sociale.

Una crisi evidente già prima della guerra e della pandemia, con il paese gravato da un forte debito, assenza di riforme e un economia in affatto..

In questo contesto apprendiamo increduli dalle forze politiche, di destra e da sinistra, che la povertà è stata sconfitta, che non ci saranno più le tasse, i cittadini verranno pagati per stare seduti sul divano, tutti i servizi saranno gratis e sotto l’albero dei balocchi ci saranno soldi per tutti, dimenticandosi però di dire agli italiani come questo sarà possibile.

Promesse elettorali – continua la nota – offensive nei confronti dei tanti cittadini in difficoltà e stremati da anni di sacrifici.

In questa campagna desolante nella quale Lega e Fratelli d’Italia hanno programmi opposti e litigano per ogni poltrona (vedi Riccione) e il PD che da un lato tende la mano ai compagni dell’estrema sinistra che ci vogliono fuori dall’Europa e alleati di Putin, e dall’altro si riavvicina ai 5 Stelle, votare Carlo Calenda (Italia sul serio) è l’unico voto di buon senso.

Mi rivolgo – conclude la nota di Roberto Biondi, segretario provinciale di Azione – pertanto alle tante persone che in Romagna, e a Rimini hanno votato alle amministrative liste civiche di centro.

Liste civiche senza le quali il centro destra non si sarebbe imposto a Bellaria e a Riccione prima e il centro sinistra a Rimini e Riccione ora, permettendo di fermare la deriva autoritaria della Tosi.

Cittadini che hanno detto no a quei partiti nazionali che si stanno spostando sempre più su posizioni estreme, da una parte e dall’altra, solo per cercare consenso.

A questi miei concittadini, che hanno voluto con il loro voto mettere la barra al centro, parlare di progetti concreti, e dare fiducia a persone serie e competenti della società civile dico che ora un’alternativa a livello nazionale c’è.

A questi cittadini Azione-Italia Viva si rivolge e chiederà il voto il 25 settembre”.

 

Ultimi Articoli

Scroll Up