Cerca
Home > Meteo > Riviera spazzata dal vento, forse in arrivo anche qualche goccia

Riviera spazzata dal vento, forse in arrivo anche qualche goccia

Nella giornata di oggi, lunedì 11 luglio, e più specificatamente nel pomeriggio, è previsto un rinforzo della ventilazione orientale lungo i nostri settori costieri di appartenenza con raffiche di intensità tra il moderato ed il forte (51-62 km/h – scala Beaufort 7 sopra le soglie di attenzione) con mare da mosso a localmente molto mosso, ma con moto ondoso in attenuazione dalle ore serali.

Tra la notte e le prime ore del mattino di martedì 12 luglio, un flusso fresco in quota a debole curvatura ciclonica lungo le zone adriatiche centrali, potrà determinare qualche precipitazione sparsa a carattere di rovescio anche sul territorio riminese. Tuttavia il contesto barico risulterà complessivamente invariato ed ai fini dell’allertamento non si prevedono fenomeni meteorologici di rilievo.

La ventilazione in essere potrà risultare ancora tesa sul mare con residui rinforzi al mattino e il mare temporaneamente mosso.

Roberto Nanni Tecnico Meteorologo Certificato e divulgatore scientifico WMO-AMPRO Meteo Professionisti https://meteoroby.com/  

Ultimi Articoli

Scroll Up