Cerca
Home > Ultima ora cronaca > Riviera, i soccorsi in mare del week-end: rilasciate anche due tartarughe

Riviera, i soccorsi in mare del week-end: rilasciate anche due tartarughe

Nella mattinata di ieri 13 settembre, intorno alle ore 09.30, è pervenuta alla Sala Operativa della Capitaneria di porto di Rimini, una segnalazione di un natante a motore in difficoltà, nelle acque antistanti il porto di Cesenatico.

Tempestivamente è stata disposta l’uscita della Motovedetta CP 842 (unità specializzata nel soccorso in mare) e della Motovedetta CP 612, mezzo navale dell’Ufficio Circondariale marittimo di Cesenatico.

Giunti in zona, gli equipaggi delle due motovedette hanno individuato il natante in difficoltà, con due persone a bordo, in buone condizioni di salute. Mediante l’ausilio del personale militare della motovedetta CP 612, che prestava la propria assistenza al fine di garantire la sicurezza della navigazione, è stato disposto il rientro presso il posto
d’ormeggio nel porto di Cesenatico.

Sempre in mattinata, nelle acque antistanti il porto di Riccione, il personale militare della Guardia costiera dell’Ufficio Locale Marittimo di Riccione ha collaborato con i volontari della “Fondazione Cetacea onlus” di Riccione nella liberazione in mare di due piccole tartarughe (della specie caretta caretta).

Anche nel tardo pomeriggio, i militari della Guardia Costiera di Rimini hanno prestato soccorso ad un’altra unità da diporto con motore in avaria, il cui equipaggio era composto da quattro adulti e due bambini, a 1,5 miglia circa di distanza da Miramare.

Mediante l’ausilio di un mezzo navale a disposizione della Capitaneria, l’unità e i diportisti sono riusciti a rientrare al porto di Rimini in buone condizioni di salute, tale da non dover ricorrere alle cure del personale sanitario.

Ultimi Articoli

Scroll Up