Cerca
Home > Ultima ora > Riviera bollente, forse temporali domenica poi ancora più caldo

Riviera bollente, forse temporali domenica poi ancora più caldo

Solo Giuliacci e pochi altri offrono qualche refrigerio, almeno nelle previsioni: domenica 25 giugno sulla riviera potrebbe scoppiare qualche temporale. Ma si tratterebbe della classica goccia nel deserto, dal momento che nei giorni seguenti di pioggia non se ne dovrebbe vedere l’ombra, mentre le temperature sembrano destinate a salire verso picchi fin qui ancora non toccati.

Sempre MeteoGiuliacci.it, infatti, non prevede altre precipitazioni fino al venerdì successivo, 7 luglio. Mentre la colonnina di mercurio, stabilmente sopra i 30 gradi, dovrebbe toccare i 35° nella giornata di mercoledì 28 giugno. Le previsioni ai 15 giorni – che però, come si sa, sono molto aleatorie – promettono comunque un brusco calo delle temperature dal 3 luglio in poi, anche se in assenza pressoché totale di piogge.

Anche Ilmeteo.it indica temporali per domenica 25 a Rimini e dintorni dalle 14 in poi. Poi il copione è identico a  quello di Giuliacci, anche se con qualche grado in meno, ma con nessuna probabilità di pioggia nei prossimi 15 giorni.

Più vaghe le promesse di pioggia, sempre per domenica, di Meteo.it, confermate invece da Arpa ER, che ha lanciato l‘allarme per “temperature estreme”; inoltre l’ente regionale annuncia precipitazioni per giovedì 29 e venerdì 30 giugno.

Infine, l’Aeronautica Militare concede finora ai previsti temporali di domenica in riviera una probabilità appena dal 10%, che potrebbero verificarsi quando il termometro avrà toccato i 37 gradi.

Ultimi Articoli

Scroll Up