Cerca
Home > Ultima ora welfare > Rivazzurra, all’Hotel San Francisco Club Soroptimist e Lions raccolgono fondi per l’Hopitaly Vezo in Madagascar

Rivazzurra, all’Hotel San Francisco Club Soroptimist e Lions raccolgono fondi per l’Hopitaly Vezo in Madagascar

Domenica 19 febbraio all’Hotel San Francisco di Rivazzurra le socie del club Soroptimist e i soci dei Lions Rimini Host e Malatesta si riuniranno con ospiti e familiari per dar vita ad un evento attraente ma al tempo stesso di ampio valore sociale. Infatti il veglione di Carnevale, in un clima di serenità, amicizia e convivialità, sarà dedicato a raccogliere fondi per una realtà ancora poco nota alla città: l’Hopitaly Vezo, donato allo stato del Madagascar dall’ODV “Amici di Ampasilava – Madagascar” e nel quale operano costantemente equipe sanitarie italiane in missione per consentire le cure primarie a donne, bambini e neonati. Di una di queste equipe fa parte il dottor Giuseppe Nardi, già primario di Terapia intensiva a Rimini durante il periodo Covid.

Molte donne arrivano all’ospedale per partorire su mezzi improvvisati, privi di igiene, e spesso non sanno come nutrire i loro figli se non lo possono fare con il latte materno poiché non hanno possibilità di comprare latte artificiale. Molti bambini, come testimoniato nel libro del dottor Nardi, si nutrono anche di sabbia. Proprio per consentire la realizzazione degli obiettivi dell’Associazione in questo settore e perché, grazie alle convenzioni in atto con lo stato malgascio, a queste madri e ai neonati vengano garantite dignità e salute, i club Lions e Soroptimst di Rimini auspicano una risposta significativa da parte degli associati e degli amici per poter devolvere una cifra importante a chi ne ha un assoluto bisogno.

Ultimi Articoli

Scroll Up