Menù di pesce per allietare la cena di chi ha prenotato la serata per aiutare la raccolta fondi. L’Associazione Rimini per Tutti con in testa il rappresentante Bertino Astolfi e un gruppo di volontari, amici di Luisa, si sono adoperati per far si che si fosse possibile l’evento.
Negli ultimi giorni, le prenotazioni sembravano non finire e i telefoni degli organizzatori squillavano continuamente, anche se per garantire un ottimo risultato era stata fissata la quota massima di 300 persone.
Tantissimi riminesi e non solo, si sono mobilitati per aiutare Luisa. Diverse sono le iniziative utili al raggiungimento della somma di 500.000 euro necessaria a Luisa per curarsi negli USA con una terapia in grado di riaccendere la sua speranza e quella di centinaia tra amici, colleghi e studenti. Purtroppo la cifra per l’immunoterapia specifica per il caso di Luisa è molto alta. L’equipe medica che segue Luisa ha individuato una possibilità di cura in queste terapie che in Italia ed in Europa non sono attualmente disponibili.