“Laissez les bons temps rouler”. Lasciate scorrere il tempo buono, dicono i francesi di New Orleans, città dalle origini multietniche, crocevia di razze e culture, ma sopratutto culla del Jazz.
Proprio da un viaggio a New Orleans nasce la voglia del trio The Indians di far rivivere l’atmosfera frizzante del sud della Louisiana attraverso le note dei più grandi classici del jazz, ma anche con i ritmi afroamericani delle canzoni popolari di strada e con le toccanti “second line” delle marching band e delle funeral parade.
Spigolando tra il sassofono, le percussioni e il piano saranno loro ad esibirsi sabato prossimo nel teatrino del Mamì Bistrot di Rivabella per un viaggio spazio temporale tra le brulicanti vie agli albori del jazz.
Non riuscirete a trattenere i vostri piedi al ritmo della musica mentre il vostro cuore verrà rapito dalla magia dei suoni della più ammaliante città della Louisiana.
L’ensemble, oltre a proporre un repertorio dedicato alla città di New Orleans, spazia con eleganza tra i grandi classici del jazz e indimenticabili melodie dagli anni 20 agli anni 50.
La line-up è formata da Marco Benny Pretolani (Sax Tenore), Luca Bonucci (Pianoforte) ed Eugenioprimo Saragoni (Batteria). La direzione artistica del Mamì è di Manuela Evelyn Prioli.
Info:
366 5025515)