Cerca
Home > Ultima ora > “Riprendiamoci l’educazione” – a Riccione un incontro per discutere del bullismo

“Riprendiamoci l’educazione” – a Riccione un incontro per discutere del bullismo

Si svolgerà mercoledì 8 febbraio alle 20.45 all’auditorium delle Liceo “ Volta” l’incontro con Riziero Zucchi, dedicato al tema della prevenzione e del contrasto al bullismo. L’appuntamento dal titolo “Riprendiamoci l’educazione, l’alleanza scuola famiglia” è rivolto a genitori e docenti nell’ambito delle iniziative chieste e concordate dall’Amministrazione Comunale con l’Ufficio Scolastico Provinciale in collaborazione con il Miur Emilia Romagna. 

Zucchi, docente di pedagogia sociale e generale a Torino, incentrerà il suo intervento sulla necessità di creare un patto educativo tra scuola e famiglia, una alleanza fondamentale per riflettere sull’importanza di dedicare tempo a attenzione ai ragazzi che quotidianamente corrono il rischio di essere presi di mira dai compagni con soprusi o intimidazioni. All’incontro dell’8 febbraio, che avviene pressoché in concomitanza con la “ Prima giornata nazionale contro il bullismo a scuola” del 7 febbraio, indetta nello stessa giornata del Safer Internet Day promossa dalla Commissione Europea, ne farà seguito un secondo il 16 febbraio.

In questa occasione verranno coinvolti gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado e della secondaria di II grado, in un incontro- spettacolo con il giornalista e conduttore Luca Pagliari nella rappresentazione dal titolo “Il peso delle parole- Storie di vita”.

Ultimi Articoli

Scroll Up