Cerca
Home > Tavola > Rinaldini apre a Milano, nuova pasticceria fra il Duomo e la Scala

Rinaldini apre a Milano, nuova pasticceria fra il Duomo e la Scala

Il pasticcere riminese Roberto Rinaldini aprirà a Milano il primo di una serie di 30 punti vendita e ristorazione che segnano l’inizio del «più grande investimento nel food» da parte di un’azienda nata da una pasticceria artigianale: 6 milioni di euro. L’inaugurazione è fissata per il prossimo 16 marzo in via Santa Margherita, a due passi dalla Scala e dal Duomo. Qui sorgerà il nuovo flagship store della Rinaldini Pastry Spa, grazie a anche al sostegno  dell’imprenditrice Micaela Dionigi, presidente di SGR che è partner commerciale del gruppo.

I Rinaldini Store, autentiche boutique del gusto, sono già a Rimini, Firenze, Roma, Milano La Rinascente e Pesaro; l’obiettivo è di superare i 15 milioni di fatturato entro il 2020 per arrivare a 25 nel 2022 di 25 milioni di euro, prevedendo 30 nuove aperture, fra dirette e indirette, nelle principali città italiane e nelle capitali europee. Inoltre, a Rimini sarà realizzata una nuova sede produttiva di oltre 3660 metri quadrati.

Nel nuovo store milanese di Rinaldini ci sarà spazio anche per la cucina romagnola, compresi tradizionali piatti salati.

Noto ormai in tutta Italia anche grazie alla sua partecipazione come giudice  al talent show di Rai2 “Il più grande pasticcere”, Roberto Rinaldini, 40 anni e da 15 fra i più premiati del settore, è riconosciuto fra i migliori maestri pasticceri italiani, portabandiera di una «pasticceria sartoriale» che come nel mondo della moda parte dall’ispirazione creativa, ma cura i minimi dettagli – dalle materie prime alle lavorazioni, dal confezionamento alle location – alla ricerca della qualità assoluta.

Ultimi Articoli

Scroll Up