A RiminiWellness, dall’1 al 4 giugno alla fiera di Rimini e lungo tutta la riviera romagnola, saranno presenti le principali aziende del settore che, come ogni anno, porteranno alla grande kermesse anteprime mondiali, promettendo divertimento al pubblico dei visitatori, esperienza diretta a quello degli appassionati e occasioni di business ai propri stakeholder. Ecco alcune anticipazioni.
Presso lo stand Technogym – ricco di innovazioni e tecnologia d’avanguardia – sarà possibile scoprire e provare nuove soluzioni di allenamento indoor: da SKILLROW, prodotto per l’athletic training e progettato per consentire una perfetta simulazione del canottaggio in acqua, a MYCYCLING™, il nuovo macchinario studiato per l’indoor training dedicato ai ciclisti da strada, mountain bikes, e bici da crono; e poi TEAMBEATS™, per l’allenamento a frequenza cardiaca, singolo, a circuito o di gruppo. Il tutto restando all’interno dell’ecosistema digitale firmato Technogym che consente di essere sempre connessi e monitorare ogni singolo dettaglio del proprio allenamento.
Virgin Active sarà presente con Virgin Active Academy – l’accademia per i professionisti del fitness – portando esibizioni e dimostrazioni di training innovativi su palco e in piscina, dove presenterà in anteprima mondiale Water Grid, l’allenamento in acqua ad alto impatto. Con Fitbit, al top nel mercato dei dispositivi indossabili e nel settore del Connected Health and Fitness, organizzerà una serie di masterclass “powered by Fitbit”. Tutti gli istruttori, personal trainer o aspiranti tali, avranno inoltre la possibilità di lasciare il proprio curriculum e parlare direttamente con il personale presente.
Panatta, con le sue macchine e attrezzatture professionali, quest’anno sponsorizzerà insieme a IFBB Italia Rimini Classic, 2000 mq dedicati al body building, dove ben 800 posti a sedere saranno dedicati alla platea più numerosa di sempre. Il programma della gara si concentrerà nei giorni di venerdì, sabato e domenica, all’interno del padiglione A7, e tutte le giornate saranno suddivise secondo questo schema: dalle 10 alle 13 avverrà la pesatura delle categorie e dalle 14 alle 19 via alle gare, che vedranno ogni giorno protagonisti di attività diverse. Chi partecipa alla gara sarà in lizza per la Selezione Unica Olympia Amateur Top 6 Marbella.