Il ponte del 2 giugno ha fatto registrare numeri da ferragosto. Piene tutte le strutture ricettive e le attività di ristorazione. Qualche disagio per la circolazione, ma d’altra parte era inevitabile.
Il successo è dovuto a favorevoli coincedenze. Un ponte importante, un caldo sopra la media stagionale, soprattutto nelle grandi città del nord, gli eventi ad iniziare da RiminiWellness.
Un ottima partenza per la stagione turistica.
RiminiWellness che si è conclusa oggi ha fatto registarenumeri da capogiro: 268.120 presenze, con un’importante partecipazione di pubblico estero da tutto il mondo (80 i paesi coinvolti con operatori e visitatori da tutt’Europa, Russia, Asia, Americhe, Cina e Giappone), più di 400 aziende, l’intero quartiere fieristico attivo, oltre 20 km di costa in movimento. E poi 50 tra corsi e certificazioni, centinaia tra convegni, incontri e appuntamenti della sezione professionale, 1960 sessioni di allenamento.
Ha fatto da traino per la Riviera anche l’esibizione delle Frecce Tricolori a Bellaria per l’atteso Bellaria Igea Marina Airshow 2017. Prima della Pattuglia acrobatica nazionale è andato in scena un ricco programma di volo, in mattinata. Migliaia di residenti e turisti, sul porto canale ( e sui sette chilometri di arenile hanno ammirato le evoluzioni degli assi volanti.