L’inaugurazione della tredicesima edizione di RiminiWellness è ormai alle porte e, tra le tante novità, i numerosi amanti del fitness potranno testare le migliori tecnologie EMS (ElettroMioStimolazione), con innovativi sistemi di Personal Training per tutto il corpo che permettono di raggiungere risultati sorprendenti e che sono basati sull’elettrostimolazione profonda, molto utilizzata da atleti, fisioterapisti e personal trainer.
L’EMS consiste nella stimolazione della contrazione muscolare attraverso impulsi elettrici. Gli impulsi sono generati da un dispositivo e inviati attraverso gli elettrodi alla pelle direttamente sopra ai muscoli, proprio per essere stimolati. Gli impulsi provocano la contrazione dei muscoli, così che il risultato sia simile al reale movimento dei muscoli stessi.
Tra le aziende specializzate in EMS ci sarà MIHA BODYTECH. Fin dalla nascita del settore EMS, quando ancora era poco noto ai più, ha lavorato per adattare continuamente i prodotti alle esigenze dei consumatori. Grazie alla collaborazione con esperti del settore scientifico, è riuscita a sviluppare l’EMS TRAINING, metodo di allenamento riconosciuto e orientato al futuro.
Everybody srl ha contribuito alla nascita della prima catena italiana di centri specializzati ed è un distributore esclusivo dell’azienda INNLINE innovative wireless EMS SYSTEM, con corsi di formazione per trainer e assistenza. Con le possibili applicazioni in campo riabilitativo, vorrebbe affermarsi non solo nel training e wellness, ma anche nel settore riabilitativo e fisioterapico, presentando le sue soluzioni e novità nell’ambito.
Sarà presente a RiminiWellness anche Justfit Technology che, fondata nel 2013, si pone l’obiettivo di rivoluzionare il mondo EMS. Presente in 28 Paesi, punta sempre all’innovazione e all’importazione di nuove pratiche e tecnologie. Ha sviluppato diverse offerte che saranno presentate in Fiera: un unico sistema operativo online – basato su cloud –, app per smartphone per l’utente finale, modalità di sincronizzazione e molto altro.
Anche XBody dal 31 maggio al 3 giugno animerà la Fiera di Rimini. Fondata 8 anni fa, possiede oggi un ruolo di grande importanza nel mercato EMS, garantendo alto valore e qualità. La missione di XBody è quella di fornire ai propri partner commerciali modelli innovativi, unici, efficienti, potenti, versatili e profittevoli nell’industria EMS. Infatti, i suoi punti di forza includono allenamenti wireless affidabili, allenamento EMS di gruppo e tute tecniche di allenamento molto resistenti e professionali.
I Motion porterà a RiminiWellness la più avanzata tecnologia EMS presente sul mercato. Con più di 26 programmi di allenamento per tutte le esigenze, I Motion è l’unico sistema con la possibilità di allenare da 1 a 10 persone contemporaneamente, con un’unica postazione hardware e con protocolli personalizzati individuali.
All’interno della EMS TRAINING ACADEMY verranno mostrate la storia e le novità di MaxForce, azienda che grazie ad una serie di ricercatori ha creato device che permettessero di svolgere un allenamento divertente anche per bambini o persone con problematiche degenerative, tenendo un’intensità di workout tale da mantenere allenata la massa muscolare, come tutte le attività fitness classiche. Queste sofisticate tecnologie, certificate come MyoFx EMS System e inizialmente dedicate ad atleti di élite per la riabilitazione, sono ora disponibili per tutti gli appassionati e saranno presentate a RiminiWellness.
Per tutti coloro che ricercano un allenamento EMS dinamico, presso la Fiera di Rimini sarà possibile vedere gli esercizi di EASY MOTION SKIN®, per potenza cardio o metabolici che possono essere svolti in forma statica o dinamica. Grazie a elettrodi a secco brevettati e all’elevata elasticità del tessuto antibatterico high-tech dei vestiti, EASY MOTION SKIN® assicura esercizi all’avanguardia, da svolgere in totale libertà di movimento sfruttando le tecnologie Bluetooth®.
Appuntamento alla Fiera di Rimini, dunque, che da giovedì 31 accoglierà i più grandi appassionati di fitness e wellness provenienti da tutto il mondo. La manifestazione, organizzata da IEG, Italian Exhibition Group, animerà l’intera area della città di Rimini e della riviera romagnola fino al 3 giugno con numerosi stage, corsi, eventi e workshop.