RiminiTerme si cambia. Il Comune di Rimini ha nominato la nuova dirigenza di RiminiTerme. L’azienda che gestisce il Talasso non avrà più un consiglio d’amministrazione ma un Amministratore Unico , Mirco Pari, direttore di Confesercenti. Il presidente Luca Ioli non è stato riconfermato. Importante sarà il lavoro del nuovo amministratore.
RiminiTerme ha infatti in proprietà l’ex colonia Novarese oltre al Talassoterapico. L’impegno del Comune di Rimini è quello di trovare investitori privati per la realizzazione di un progetto di riqualificazione dell’intera area. Per questa ragione RiminiTerme aveva pubblicato un bando per individuare con procedura competitiva a evidenza pubblica, il soggetto privato che doveva valorizzare la struttura, di cui andrà a detenere l’intera partecipazione societaria.
A gennaio 2022 il bando pubblico per la vendita della partecipazione del 100% della società Riminiterme Sviluppo srl è andato deserto.
Non sarà semplice il lavoro del nuovo Amministratore Unico. Ricordiamo che il Comune di Rimini detiene l’82,67% della proprietà di Riminiterme